J.F. KENNEDY- LA VERITA'
Il 22 novembre 1963 cosa è successo?
Il 22 novembre 1963 chi è morto? Perché? come?
John Kennedy, salito al potere durante la "Guerra fredda", stabilì con Krusciov (leader russo) una coesistenza pacifica (minacciata dalla "Baia dei Porci"), ponendo l'attenzione mediatica sulla lotta contro il razzismo o la conquista dello spazio (vedi M. Luther King o Neil Armstrong). A partire dal 1961 quindi (anno in cui Kennedy ottiene la presidenza) l'America vede interrompere parzialmente la produzione bellica interna. Kennedy era un problema per gli americani stessi?
La guerra d'Egitto ha dimostrato quanto la Russia e gli USA potessero paradossalmente vivere un periodo di pace, perché sopprimerlo? Perché un nazionalista russo avrebbe dovuto assassinare il presidente americano? Perché un cittadino americano vicino agli ideali di Fidel Castro avrebbe dovuto compiere quest'atto vendicativo?
La verità, in assenza di prove, non può essere scovata. Ma sono state analizzate tutte le prove?
Sono stati 3 i colpi che hanno ucciso Kennedy, in un intervallo di tempo compreso tra 4,8 e 5,6 secondi.
Uno fracassa il cranio del presidente, l'altro entra pochi millimetri alla destra della colonna vertebrale per poi uscire dal Pomo d'Adamo, mentre l'ultimo manca il bersaglio.
E' estremamente interessante, a tal proposito, prendere in considerazione uno dei membri della procura americana affidata a questo caso: Jim Garrison.
Garrison è diretto.
Garrison è convinto.
Il procuratore americano ritiene che siano stati gli USA ad uccidere il loro presidente.
Garrison riesce a scovare le seguenti prove a dimostrazione della sua tesi:
- Come può un fucile da circa 20 dollari con il mirino rotto, ad avere una tale precisione, ad una tale distanza, in quei pochi secondi?
L'assassino ha sparato da un palazzo situato dietro al presidente americano. Allora perché al momento dello sparo il corpo di Kennedy si muove all'indietro e non in avanti?
- A Dallas (città in cui muore) Kennedy viene messo in una grande sacca bianca priva di cerniera. Allora perché appena atterrato a Washington il corpo del presidente americano si trova in una sacca con cerniera?
- Se lo sparo (come dichiarato) provenisse da un palazzo situato dietro Kennedy, perché il sangue è schizzato sui motociclisti che precedevano la macchina su cui viaggiava il presidente?
- L'angolazione del punto preciso in cui è partito il proiettile (55°), non può coincidere con la traiettoria che il proiettile stesso percorre (15,21°). L'angolazione del punto in cui parte il proiettile indica un colpo "obliquo", viceversa la traiettoria che assume realmente il proiettile indica un colpo "radente".
- L'America voleva la guerra per allargare la propria potenza, i propri commerci.
- L'America voleva la guerra per far arricchire le proprie industrie.
- L'America voleva eliminare un'ulteriore possibile espansione del comunismo
Si troverà mai la verità?
Commenti
Posta un commento